Farmaci per cavalli ad atleti in palestra: allarme doping nel salernitano

Farmaci per cavalli ad atleti in palestra: allarme doping nel salernitano

La somministrazione delle sostanze anabolizzanti avveniva anche all’interno del negozio di integratori, che, seppur all’apparenza era una normale attivita’ commerciale, nella realta’ funzionava come un supermarket di sostanze dopanti dove si rifornivano numerosi giovani bodybuilder provenienti da tutta la Sicilia. Purtroppo, in questi ultimi anni, il “doping”, inteso come assunzione di sostanze stimolanti vietate per ottenere risultati sportivi migliori di quelli fisiologici, si è esponenzialmente e rapidamente diffuso anche tra gli atleti non professionisti, finanche in palestra. Le sostanze proibite (Stimolanti – Narcotici ed analgesici – Steroidi anabolizzanti – Diuretici – Ormoni peptidici ed affini) sono molteplici, così come i metodi illegali di assunzione.

  • Riproduce gli effetti brucia-grassi e di costruzione muscolare di Winstrol, ma senza effetti collaterali indesiderati.
  • Lo stanazolo dovrebbe essere assunto solo con il permesso e sotto la supervisione di un medico.
  • Inoltre, eseguite anche perquisizioni domiciliari, su mandato della citata Procura, rispettivamente nei confronti di altri 21 soggetti di cui 16 anch’essi indagati, a vario titolo, per i medesimi reati.
  • “Anabolenpoli” è l’unica clinica al mondo specializzata per gli utenti attuali o passati.

Questo ha permesso di risalire al sodalizio criminoso che utilizzava come base operativa e di copertura due palestre e un negozio di integratori alimentari del Palermitano. I rispettivi titolari, tutti preparatori atletici, assieme ad un altro soggetto, anch’esso preparatore e body builder, attivo collaboratore in una delle palestre, avevano posto in essere un’intensa e ben avviata associazione dedita al commercio di sostanze anabolizzanti finalizzato compra steroidi ad alterare le prestazioni agonistiche degli atleti. Tra i farmaci e le sostanze maggiormente spacciati vi erano Winstrol, Proviron, Testovis, Sustanon, Gonasi e Monores, nonché trenbolone e nandrolone (quest’ultima sostanza, oltre che ad effetto dopante, è anche ad effetto stupefacente). Gli anabolizzanti venivano venduti al dettaglio o spediti nascosti all’interno di plichi veicolati da corrieri per consegne in città e in altre località dell’Italia.

Anabolizzanti steroidei: cicli e modalità di assunzione

Un incremento della creatin-chinasi sierica (CK), di 10 o più volte rispetto al range di riferimento, è stata riportata nel 45% dei soggetti esaminati. Tra tutti i problemi di salute segnalati, nessuno ha portato al ricovero in ospedale, ad eccezione di una grave infezione della pelle nel sito di iniezione. Avere un fisico sano, forte, proporzionato e atletico è sicuramente quello che cerchiamo di proporre attraverso le nostre pagine, ma cerchiamo sempre di mandare un messaggio si salute prima di tutto.

  • Anche se viene usato per migliorare il proprio fisico al giorno d’oggi, il vero scopo di Winstrol era molto diverso ad un certo punto.
  • Trattare con anabolizzanti questi “disturbi” psicologici è assurdo; meglio agire alla radice del problema, eliminando le cause nocive, e imparando a gestire la vostra mente come gestite i muscoli.
  • L’indagine è stata avviata il 29 maggio 2016 dal sostituto procuratore Giorgia Spiri e dall’aggiunto Sergio Demontis al termine di una gara ciclistica amatoriale in provincia di Palermo.
  • Gli anabolizzanti venivano venduti al dettaglio o spediti nascosti all’interno di plichi veicolati da corrieri per consegne in città e in altre località dell’Italia.

In un caso, per raggiungere l’aumento della massa muscolare nel minor tempo possibile, è stato accertato l’utilizzo, da parte di un atleta, del medicinale veterinario Stargate, un farmaco a base di stanozololo normalmente utilizzato per il potenziamento muscolare e scheletrico di cani e gatti. Dopo quasi quattro anni di indagini i carabinieri del Nas di Palermo agli ordini del maggiore Giovanni Trifirò hanno fatto scattare il blitz stamane all’alba. L’indagine è stata avviata il 29 maggio 2016 dal sostituto procuratore Giorgia Spiri e dall’aggiunto Sergio Demontis al termine di una gara ciclistica amatoriale in provincia di Palermo.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare

Alla dose di 50 mg di farmaco per via orale strombaforta non porterà risultati significativi quando si tratta di sport competitivi e di preparazione più o meno gravi. Se non si parla di preferenze iniettabili Stanozolol – Winstrol, stanover poi pellet a basse dosi di 50 mg possono essere utili per i nuotatori, i corridori nei 100 metri, ma il bodybuilder bisogno di un corso farmacologico modificato con una combinazione di farmaci. I quattro arrestati erano tutti preparatori atletici e assieme ad un altro soggetto, anch’esso preparatore e body builder, attivo collaboratore in una delle palestre, avevano creato un business da oltre 300 mila euro all’anno.

Anabolizzanti steroidei: stima degli effetti collaterali

La maggior parte dei soggetti avevano completato più di 3 cicli prima del ricovero e la durata di ogni ciclo variava considerevolmente. Tuttavia, la maggior parte dei cicli aveva una durata compresa tra le 6 e le 18 settimane. L’uso improprio di steroidi è stato associato a danni al fegato, tumori e una rara condizione chiamata peliosi epatica, che prevede la formazione di cisti piene di sangue nell’organo.

Stargate per cani: controindicazioni e avvertenze

Sono stati molti casi in cui gli utenti di Winstrol hanno riportato problemi relativi al sonno durante l’uso di Winstrol. Molti di loro gli attribuiscono all’aumento del ritmo cardiaco causato da Winstrol, che spesso provoca palpitazioni. Come si può immaginare, se si è a letto, cercando di rilassarsi e andare a dormire, il cuore che batte due volte alla velocità normale non permette di farlo così facilmente. Nel caso tu non abbia mai sentito parlare di Winstrol in passato, la parola stanozololo sicuramente non passa inosservata.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i 25 body builder siciliani indagati acquistavano e assumevano ogni tipo di sostanza dopante che potesse aiutarli ad aumentare volume e definizione delle masse muscolari da esibire poi nelle competizioni professionistiche a livello nazionale ed internazionale di body building. Del farmaco in Italia è consentito, sotto stretta sorveglianza veterinaria, sugli animali d’affezione (cani e gatti). Vietatissimo, invece, l’utilizzo sui cavalli considerati come animali da reddito anche se destinati allo sport.

È un’alternativa legale, sicura e altamente efficace a Winstrol può essere utilizzata e acquistata senza il bisogno di una ricetta medica. L’uso di Winsol durante il ciclo di definizione può aiutare a trattenere la massa muscolare magra di qualità, facendo perdere tutto il grasso corporeo indesiderato, aiutandoti quindi a scolpire il fisico da spiaggia perfetto. Come il caso con la maggior parte degli steroidi anabolizzanti, c’è l’ottima possibilità che Winstrol possa sopprimere la produzione naturale di testosterone nel corpo. Inoltre, potreste anche provare infertilità, calo di energia, calo di performance e perdita di massa muscolare.

Ad oggi, sono stati progettati e sintetizzati quasi 100 diversi composti di AAS che variano in base al destino metabolico e agli effetti fisiologici [1]. Gli steroidi aumentano anche il rischio di coaguli di sangue nei vasi sanguigni, con un risultato sovrapponibile al precedente. La maggior parte di essi, quando presa in tempo, è reversibile – a patto che l’utente interrompa l’assunzione. In parole povere aumentando il testosterone, quindi l’ormone maschile, aumenta la libido negli esemplari maschi mentre causa nelle femmine dei comportamenti sessuali anomali.

A questo va, inoltre, aggiunta la scarsità di studi scientifici condotti allo scopo di analizzare gli aspetti critici dell’uso improprio di tali farmaci. Usati per la loro capacità di migliorare la massa muscolare e le prestazioni, gli effetti collaterali indesiderati dell’uso di AAS includono cambiamenti nei comportamenti riproduttivi e sessuali oltre che incidere fortemente sulla funzione cardiaca [1-2-3]. L’uso/abuso di steroidi anabolizzanti – che, lo ricordiamo, sono farmaci molto potenti – può determinare una moltitudine di effetti collaterali, lievi o seriamente dannosi, o addirittura pericolosi per la vita.

Scroll to Top